Letture sul tema

Siti:

One Planet Food - sito del WWF dedicato all'alimentazione sostenibile. Si trovano molti consigli per ridurre gli sprechi in cucina e informazioni utili sul tema della sostenibilità ambientale degli alimenti.

Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana (SSNV) - Utile per professionisti della nutrizione o appassionati, dove potete trovare professionisti, corsi e tanti spunti.

VegPyramid - Linee Guida per impostare correttamente una alimentazione basata su prodotti di origine vegetali, redatta dalla Società Scientifica di Nutrizione Vegetriana.

Il Circolo del Cibo - Con lo slogan "Coltiviamo un'altra economia" Altromercato dedica questa sezione interamente al cibo.




Libri:

VegPyramid - Luciana Baroni
In assenza di Linee guida nazionali ufficiali per l'alimentazione vegetariana, il medico fondatore della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana propone la VegPyramid - rappresentazione grafica di come possa essere pianificata una dieta equilibrata a base di cibi vegetali. L'autrice entra nel dettaglio dei vari gruppi di alimenti e propone esempi di menù.


Nessun commento:

Posta un commento